Followers

New York Times - Ships and Shipping

Booking.com

Friday, 5 October 2012


SPECIALE SALONE NAUTICO

Anche la Vespucci al salone nautico

Anche la Vespucci al salone nautico

La Marina Militare presente in forza alla fiera di Genova. La celebre nave scuola Amerigo Vespucci sarà la grande ammiraglia del salone. E lunedi arriva anche Stella Polare (con gli studenti del giro d'Italia Mare Che Unisce)

Anche quest'anno la Marina Militare è presente al Salone Nautico Internazionale con l'arrivo a Genova, in occasione dell'apertura della 52esima edizione, di Nave Amerigo Vespucci con i suoi ottantuno anni di servizio portati benissimo. Condizioni meteo permettendo, entrerà nel canale di calma intorno alle 10 e proseguirà verso la Stazione Marittima dove sarà visitabile al molo Andrea Doria fino a lunedì 8 ottobre con orari 10.30-12.00 e 15.00-18.00, solo lunedì 8 ottobre le visite si limiteranno alla fascia oraria mattinale.
 
Il Veliero ha appena concluso la 78esima Campagna Addestrativa a favore degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno che è durata 68 giorni di cui 45 trascorsi in mare, percorrendo circa 6000 miglia, 1000 ore di moto di cui 400 con vele spiegate e toccando i principali porti europei, partecipando a importanti eventi nel panorama velico mondiale come la Tall Ships Race, raduno dei velieri più prestigiosi ancora in servizio.
 
La Marina Militare – che è presente all'inaugurazione alle 10 anche con la Banda del Dipartimento Militare Marittimo di La Spezia – rimarrà al Salone nel padiglione “Mondoinvela” con una nuova mostra istituzionale, connotata da soluzioni tecnologiche innovative, come la lavagna interattiva touch screen che dà la possibilità sia di navigare 
sul sito internet della marina sia di partecipare a simulazioni interattive di decolli e appontaggi (“atterraggi” su una nave in navigazione) di elicotteri sulle unità navali con l'incarico virtuale di Landing Signalman Enlisted: l'operatore che consente all'elicottero, tramite appositi segnali, di appontare nella posizione corretta.
 
All'interno dello stand è presente un Holo pod, un proiettore di ologrammi che mostrerà le principali unità in servizio della Marina Militare, il consueto Punto Info con il personale che fornirà informazioni sulla realtà della Forza Armata e sulle opportunità di formazione e carriera, un punto ristoro dell'energy drink Forza Blu e ospiterà il giorno 8 luglio un angolo dedicato all'Associazione Onlus LTBF (Lear to be Free).
 
Nel padiglione “S” è presente, inoltre, uno stand dell'Istituto Idrografico della Marina e nel padiglione “F” lo stand del Marina Militare Sportswear, marchio di Iccab srl sub licenziatario ufficiale Marina Militare per l'abbigliamento.

Source: La Repubblica, Italia.


No comments:

Post a Comment